Feder Cammini
Feder Cammini

Il nuovo logo si adatta al precedente e richiama alla mente gli ultimi comuni attraversati dal Cammino prima di Santiago


La Mancomunidade de Concellos Gallegos do Camiño Francés ha presentato in questi giorni la sua nuova identità digitale.

In un evento tenutosi al Museo del Pellegrinaggio di Compostela, il sindaco di Triacastela, Olga Iglesias, ha presentato la nova veste ad un pubblico istituzionale e non solo che comprendeva la maggioranza degli undici sindaci che compongono il Camiño Francés, il direttore dell’Agenzia Galiziana del turismo, José Manuel Merelles, e l’assessore provinciale al Turismo di Lugo, Paloma Vázquez ed persone legate al Cammino.

Olga ha spiegato che il nuovo logo si adatta al vecchio ricordando sia la mappa della Galizia che soprattutto la forma di una capesanta. Per questo nuovo logo, sono stati aggiornati colori, e la veste grafica fissando a 11 il numero di strisce o scanalature, per riferirsi agli 
undici comuni del Cammino : Pedrafita, Triacastela, Samos, Sarria, Paradela, Portomarín, Monterroso, Palas , Melide, Arzúa e O Pino.

foto: www.lavozdegalicia.es

Successivamente è stata presentata la guida digitale, che comprende gli undici comuni, con foto e testi di ciascuno, in cui sono spiegati i tratti principali del relativo comune, caratteristiche attuali e i relativi contatti e informazioni utili per i pellegrini (numeri utili, indirizzi, ecc..) o potenziali visitatori.

L’evento è stato chiuso dal direttore del Turismo, il quale ha affermato di ritenere che i cambiamenti abbiano avuto molto successo, sia nel logo che nell’immagine aziendale e nella nuova guida digitale.

fonte: www.lavozdegalicia.es

Banner Content
Tags: , , ,
Redattore, guida Aigae e divulgatore scientifico

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

uno × 2 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Errore: Modulo di contatto non trovato.