Cammino Raduno
Cammino Raduno

Ha pedalato sulla sua bicicletta da Jean-Pied-de-Port a Santiago ascoltando Vasco Rossi. Abramo Lochis dedica il suo viaggio al fratello scomparso 

Villongo (Bg). Cercava un’immersione dentro sé stesso Abramo Lochis, 48 anni di Villongo, un piccolo paese in provincia di Bergamo, quando ha deciso di preparare il suo Cammino di Santiago. Un itinerario che percorrono migliaia di persone ma poche in bicicletta con un braccio solo, condizione nella quale Lochis si trova da anni a causa di una paralisi.

Abramo Lochis

Non è la mancanza di un braccio che ha contenuto il desiderio di fare un pellegrinaggio in bicicletta, la sua grande passione che pratica nonostante i limiti fisici. Così ha caricato la sua fedele compagna a due ruote e ha raggiunto Jean-Pied-de-Port da dove ha iniziato a pedalare, ascoltando Vasco Rossi come si sente nei video postati su Instagram, per raggiungere la capitale galiziana. Un’impresa che dedica a suo fratello, prematuramente scomparso, al quale si è ispirato e che gli ha dato la forza per mettersi in marcia. Ora che è rientrato ed ha constato che i limiti si possono superare è pronto per un altro pellegrinaggio che farà presto.  

Tags:
Giornalista, fondatore di Francigena News. Ho collaborato per diversi anni con il Gruppo l'Espresso scrivendo praticamente di tutto prima di dedicarmi esclusivamente al turismo lento outdoor. Sono un assiduo sbobinatore di diari di viaggi lenti alla ricerca di emozioni da raccontare.

Related Article