Cammino Raduno
Cammino Raduno

Mirko Malavolta è il regista del film Verso Santiago, una pellicola originale che racconta un viaggio stravolto da mille imprevisti e sorprese

È stato caricato ieri in anteprima su YouTube il nuovo film di Mirko Malavolta, regista pistoiese che racconta il suo cammino fatto lo scorso anno insieme all’amico Giacomo. Il film che è disponibile gratuitamente, solo nel primo giorno ha totalizzato oltre 1.600 visualizzazioni e 130 apprezzamenti. E’ un docufilm originale che si lascia guardare piacevolmente. Ambientato lungo il Cammino Inglese, uno dei cammini di Santiago più frequentati della Galizia, “Verso Santiago” racconta la storia di Mirko e Giacomo, in viaggio per realizzare il grande sogno: raggiungere a piedi Santiago de Compostela.

Il viaggio viene stravolto da mille imprevisti, portando i due ragazzi a separarsi e a vivere due storie parallele. Il docufilm trasuda così tanti momenti emozionanti, da divenire impossibile non trovarne almeno uno che non arrivi a toccare l’anima di chi lo guarda, a prescindere che si sia amanti dei cammini o totalmente estranei alla materia.

Il suo ricco carico emozionale, combinato ad una colonna sonora d’eccezione, all’inconfondibile simpatia di Giacomo Vettori e al consolidato stile narrativo freak e irriverente del regista Mirko Malavolta, rendono questo film unico nel suo genere. 

Verso Santiago il film di Mirko Malavolta

Tags:
Giornalista, fondatore di Francigena News. Ho collaborato per diversi anni con il Gruppo l'Espresso scrivendo praticamente di tutto prima di dedicarmi esclusivamente al turismo lento outdoor. Sono un assiduo sbobinatore di diari di viaggi lenti alla ricerca di emozioni da raccontare.

Related Article