Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Metti alla prova la tua conoscenza sulla Via Francigena e il suo patrimonio culturale. Prova a rispondere a dieci domande a risposta multipla


Quanto conosci la Via Francigena? È questo il via al quiz di dieci domande a risposta multipla che è possibile svolgere on line per verificare lo stato dell’arte sulla propria conoscenza dell’antico cammino di Sigerico. Sono domande che i più esperti conoscono molto bene ma altri potrebbero cadere in errore e, se questo dovesse accadere, apparirebbe una finestra con l’esatta spiegazione della domanda.

È un modo simpatico per approfondire la propria conoscenza sulla Via Francigena, oppure sbagliando tutte le domande, s’impara a scoprirla ed apprezzarla attraverso le informazioni dettagliate che vengono fornite dopo l’errore.

Insomma, si tratta di un primo assaggio di cosa può offrire la Via Francigena in termini storici e culturali ma anche sull’approccio al viaggio. Partecipando entro il primo ottobre e rispondendo esattamente a tutte le domande era possibile partecipare al concorso con premi in palio. Il quiz è presente sul sito rurAllure. RurAllure è un progetto internazionale che mira all’inserimento delle aree rurali circostanti i cammini europei nel circuito dei cammini attraverso la valorizzazione e l’integrazione di interi comparti, come ad esempio il termalismo, fino alle piccole botteghe con i prodotti tipici.  

Clicca il link sotto per svolgere il quiz

Quanto conosci la Via Francigena clicca qui per il quiz

Banner Content
Tags:

Related Article

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER