Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Cammini, musica, cibo ed eventi per la quinta edizione della festa “Della Lana e della Seta”, l’evento della natura e del turismo green


Siamo arrivati alla quinta edizione della festa “Della Lana e della Seta”, festa amata da tutti gli appassionati di cammini e paesaggi appenninici.

Questo evento unisce le province di Bologna e Prato con escursioni, concerti e una ricca offerta di buona cucina tipica e caratteristica di questa zona dell’Appennino.

Una festa slow sabato 24 e domenica 25 giugno

Le celebrazioni di quest’anno si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 giugno nei comuni di Castiglione dei Pepoli Montepiano, località rinomate tra gli amanti del turismo slow.

La manifestazione si arricchirà di eventi eccezionali, come il concerto dei Marlene Kuntz, famosa band rock italiana, che si terrà sabato sera alle 21 al teatro comunale di Castiglione.

Altre news di questa quinta edizione della festa “Della Lana e della Seta, sarà l’apertura delle cucine nella piazza principale di Castiglione dei Pepoli, dove sarà possibile assaporare le eccellenze tosco-emiliane del territorio.

Alla festa saranno presenti numerosi stand dei ristoratori e delle associazioni della Via della Lana e della Seta, che racconteranno agli ospiti la storia dei loro prodotti. Inoltre sarà possibile effettuare gite, escursioni nei boschi e sui crinali, laboratori per bambini, concerti e visite guidate.

Il gruppo City Red Bus offrirà navette che collegheranno le due località, in particolare domenica, ma anche sabato solo per Castiglione. Per entrambe le giornate, coloro che parteciperanno alle escursioni potranno acquistare la Bisaccia del Viandante, un cestino di prodotti tipici locali fornito con uno zainetto e una borraccia riutilizzabili.

A presentare l’evento sono stati Mattia Santori, presidente di Territorio Turistico Bologna-Modena, Barbara Panzacchi, consigliera metropolitana con delega al turismo e tanti altri a riprova di quanto sia sentito il tema del turismo slow in questa zona d’Italia.

Banner Content
Tags: , , , ,
Geologo, guida ambientale escursionistica Aigae (Er 366) e divulgatore scientifico.

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

tre × 2 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER