Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Una donna si è ferita mentre era in cammino nella zona del Monte Alto. Difficili le operazioni di soccorso causa maltempo   


Un’escursionista si è infortunata mentre, in compagnia di tre amici, stava percorrendo un tratto della Via degli Dei piuttosto impervio. La brutta avventura per l’escursionista si è consumata nel tardo pomeriggio di oggi nella zona del Monte Alto dove si è procurata un trauma all’arto inferiore che le ha impedito di proseguire il cammino. Sono state subito mobilitate dal TCO (tecnico di centrale operativa) le squadre di soccorso, impegnate in un’esercitazione in Mugello, che sono prontamente partite alla volta di Sant’Agata (Scarperia, FI), punto di ritrovo con il personale sanitario.

Sul posto ha tentato di arrivare anche l’Elisoccorso Pegaso3 proveniente da Massa Carrara, con esito negativo a causa del maltempo. Ha tentato un secondo approccio dopo aver caricato a bordo un tecnico del Soccorso Alpino ma anche stavolta le nubi non hanno permesso l’avvicinamento.  

La squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona si è allora avvicinata con il mezzo fuoristrada per poi proseguire a piedi lungo il sentiero. In contemporanea, i Vigili del Fuoco, hanno raggiunto l’infortunata caricandola sulla barella toboga per essere trasportata fino ai mezzi fuoristrada, quindi all’ambulanza dove le sono state prestate le prime cure.  

Banner Content
Tags:

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

dodici − 4 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER