Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

L’incontro avvenuto in pieno giorno è stato ripreso e postato su Facebook da Elisa Pezzoli consigliera del Municipio IV Media Valbisagno


Con oltre 300 condivisioni dal profilo Facebook di Elisa Pezzoli, consigliera del Municipio IV Media Valbisagno, il video che riprende l’incontro con un lupo in pieno giorno, fa il giro del web. Lo straordinario incontro è avvenuto sul sentiero dell’Acquedotto storico, proprio dietro il cimitero di Molassana, verso le ore 17 di qualche giorno fa. La donna, come riportato dal Secolo IXI che ha diffuso la notizia, ha dichiarato di avere già avuto conferma della presenza del lupo in quella zona perché, essendo lei stessa proprietaria di un’azienda agricola, aveva trovato tempo fa una delle sue caprette sbranata. La consigliera comunale si è detta molto sorpresa e felice dell’incontro “io sono un amante degli animali” sottolinea.

L’animale precedeva la donna mentre era in cammino sul sentiero e, quando si è accorso della sua presenza si è fermato per qualche istante guardandosi indietro ed incrociando per qualche attimo il suo sguardo con quello della telecamera. Poi si è allontanato scendendo verso valle. (Foto @Elisa Pezzoli)

Sempre a Molassana pochi giorni fa una telecamera di sorveglianza aveva ripreso un animale che assomigliava allo stesso lupo incontrato sul sentiero dell’Acquedotto storico.  Il sentiero è una vera e propria Via dell’Acqua, che servendosi di un’antica struttura architettonica nella Val Bisagno ha garantito per secoli l’approvvigionamento idrico di Genova e del suo porto.  Attraversa boschi e sentieri, scavalca il Cimitero monumentale di Staglieno e, attraverso un percorso nascosto e sotterraneo nella parte urbana, arriva fino al Porto Antico. 

Banner Content
Tags:
Direttore responsabile

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

uno × quattro =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER