Cammino Raduno
Cammino Raduno

Rieletta presidente Rosa Anna Asselta alla guida dell’associazione per i prossimi 3 anni. In cantiere collaborazioni con scuole e istituzioni  


Si è svolta il 15 gennaio presso la sede di via Roma l’assemblea dell’Associazione Via Francigena Canosa che ha eletto il nuovo direttivo. Rinnovata la fiducia a Rosa Anna Asselta che è stata riconfermata presidente del sodalizio per i prossimi tre anni. Nel nuovo direttivo entrano Riccardo Asselta, Elena Azzolini, Cosimo Giungato, Cinzia Mansi, Giovanni Pierno e Paola Scaringella.

Nel primo triennio della presidenza Asselta, l’associazione ha operato nell’accoglienza dei pellegrini in cammino sulla Via Francigena del Sud oltre ad avere avviato inizitive con scuole e associazioni locali. Per il prossimo triennio, oltre a consolidare la promozione dell’antico cammino con le attività primarie, c’è la volontà di continuare le attività coinvolgendo anche le istituzioni comunali, provinciali e regionali e nuovi volontari per la valorizzazione della Francigena e la crescita dell’Associazione Via Francigena Canosa. Fra le ultime attività che hanno chiuso il 2022 anche la realizzazione del sito web viafrancigenacanosa.com realizzato dagli studenti dei tre istituti di istruzione secondaria di secondo grado presenti a Canosa.

19 febbraio 2023  

Tags:

Related Article

No Related Article

0 Comments

Leave a Comment