Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

A Miradolo Terme è stato distrutto il tavolo con le panche dell’area relax utilizzato da pellegrini e residenti


È stata ritrovata distrutta la panca e il tavolo situati nei pressi dell’area polifunzionale, chiusa da tempo. Il complesso era stato realizzato dalla precedente amministrazione comunale che aveva previsto un’area sosta con gazebo, tavolo e panche posizionata nei pressi di una fontanella, al termine della pista ciclopedonale che collega il capoluogo alla frazione Camporinaldo.  

La realizzazione della pista ciclopedonale è stato un intervento importante, in uno dei punti forse più suggestivi della tappa, dove si sfiorano le dolci colline del Parco di San Colombano a sinistra mentre a destra con cielo terso si ammirano gli Appennini e l’Oltrepò Pavese. L’intervento è stato realizzato dalla precedente amministrazione comunale, molto attenta all’evolversi del turismo lento e dei camminatori che, grazie alla Via Francigena, sono giunti sempre più numerosi in questo ultimo lembo di terra lombarda, prima di giungere al Guado di Sigerico per raggiungere l’Emilia Romagna.  

I responsabili dell’atto vandalico non sono stati individuati ma la zona è controllata dalle telecamere di sorveglianza che potrebbero avere registrato gli attimi dell’azione.  

Foto di Carlo Moretti

Banner Content
Tags:
Direttore responsabile

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

17 + 19 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER