Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Ministero del Turismo, Regioni e AEVF al lavoro per promuovere la Via Francigena nel 2024 e 2025


Venerdì 22 marzo a Milano, in occasione della Fiera Fà la cosagiusta!, è stato siglato alla presenza della ministra Daniela Santanchè e dell’assessora al Turismo e Ambiente di Regione Lazio Elena Palazzo l’accordo operativo con il Ministero del Turismo per l’attuazione del Piano di comunicazione nell’ambito dell’intervento denominato “Via Francigena – Azioni trasversali”. Previsto lo stanziamento di un milione e 690mila euro per avviare tutti gli interventi necessari alla promozione del Cammino, che vedrà la Regione Lazio nel ruolo di capofila.

L’impegno è stato sottoscritto anche da parte delle regioni coinvolte (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Campania, Puglia) con la Direzione Generale della valorizzazione e promozione turistica del Ministero.

Al centro delle attività il lavoro di promozione che va dall’ideazione di campagne promo-pubblicitarie rivolte a diversi Paesi del mondo all’allestimento di stand dedicati all’interno delle più importanti fiere internazionali. Previsto il potenziamento del portale www.viefrancigena.org per programmare e organizzare il proprio viaggio anche tramite App. Verranno, inoltre, organizzati press tour rivolti a giornalisti, blogger e influencer che avranno modo di raccontare la Via Francigena dal loro punto di vista.

Il progetto è realizzato in stretta collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Si tratta di progetto che mette in rete, da nord a sud, tutta l’Italia per 2.000 km: un bell’esempio di cooperazione tra istituzioni impegnate insieme nel sostenere l’itinerario della Via Francigena nella sua infrastrutturarazione e dimensione internazionale. 

Fonte: Associazione Europea delle Vie Francigene

Banner Content
Tags: ,

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

venti − 14 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER