Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Torna I Love Francigena, una serie di escursioni gratuite con AEVF e Coop. Il primo appuntamento è per il 4 maggio a Ivrea  


Con l’arrivo della bella stagione torna il format I Love Francigena, una serie di escursioni gratuite e aperte a tutti coloro che percorrono l’itinerario ufficiale della Via Francigena. Anche quest’anno l’iniziativa è supportata da Coop, tra le insegne leader della grande distribuzione e partner dell’Associazione dal 2022, che anche per questa stagione ci accompagnerà alla scoperta dell’Italia da nord a sud. 

Coinvolgendo i suoi sei milioni di soci, Coop desidera promuovere lo stile di vita sano e sostenibile, organizzando insieme ad AEVF giornate all’aria aperta per conoscere e riscoprire i nostri territori con le loro bellezze paesaggistiche, gastronomiche e culturali. 

Nel 2022, grazie alla partnership tra Coop e AEVF, è nato il progetto Coop Outdoor, composto da 13 escursioni gratuite che hanno coinvolto 291 camminatori in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio. Lo scorso anno, il rinnovo della collaborazione ha portato a 16 eventi Coop Outdoor, coinvolgendo ben 415 escursionisti, con l’aggiunta della Regione Puglia al calendario. Inoltre, nel 2023, sono stati interessati anche alcuni punti vendita Coop, che hanno offerto ai viandanti momenti di ristoro al termine degli eventi. L’edizione del 2024 si inserirà nell’anno dei festeggiamenti del trentesimo anniversario della certificazione della Via Francigena come Itinerario culturale del Consiglio d’Europa, avvenuta nel 1994. 

Per maggiori informazioni clicca qui 

Fonte: Associazione Europea delle Vie Francigene 

Banner Content
Tags:

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

1 × 4 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER