Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Vincenzo Lerro percorrerà il Cammino del Nord dedicandolo ai genitori e raccoglierà fondi per la ricerca sul cancro


È previsto per il 23 agosto la partenza di Vincenzo Lerro, giornalista biellese che ha deciso di percorrere il Cammino del Nord, circa 800 chilometri equivalenti a circa un milione di passi. Trentatré tappe che percorrerà con l’obiettivo di raccogliere donazioni da devolvere a Fondo Edo Tempia con la ricerca medico-scientifica nei due laboratori cittadini a cui si aggiungono i programmi di prevenzione, cura e assistenza e LILT Biella con le attività legate alla prevenzione e il sostegno al malato e alla sua famiglia tramite l’hospice “L’Orsa Maggiore”, due realtà attive nella città di Biella.  

Il giornalista – pellegrino non è un neofita dei cammini avendo percorso per due volte il Cammino Francese ma questa volta ha scelto il Cammino del Nord che comprende tratti più impegnativi con dislivelli importanti e continui saliscendi. Sarà un cammino dedicato espressamente ai suoi genitori entrambi scomparsi a causa di un tumore.  

Vincenzo racconterà tramite i canali social i dettagli e le storie che ha trovato lungo la strada per ognuna delle trentatré tappe che percorrerà fino alla meta. E, mentre crescono i chilometri sotto le suole delle sue scarpe, rivolge un appello perché crescano di pari passo anche le donazioni a sostegno di chi vuole raggiungere un altro importante traguardo: rendere il cancro una malattia da cui si guarisce sempre. 

Per aderire alla raccolta fondi clicca qui

Nella foto: Vincenzo Lerro sul Cammino Francese percorso nel 2022

Banner Content
Tags: ,
Direttore responsabile

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

12 + 2 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER