Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Scade venerdì 5 aprile il bando per la gestione dell’ostello per i pellegrini con bar annesso situato a Espinosa del Camino 


Trasferirsi sul Cammino di Santiago per diventare hospitaleros e gestire un ostello per i pellegrini è il sogno di molte persone che almeno una volta hanno percorso uno dei cammini per Santiago. Le offerte disponibili sono però molto rare e spesso le date di scadenze dei bandi comunali sono quasi sempre prossime alla data di pubblicazione.

Ancora più raro è trovare un’offerta per la gestione di una struttura ricettiva municipale sul Cammino Francese, la via per Santiago più conosciuta e frequentata, e quando capita occorre essere rapidi a inviare la propria candidatura. Come nel caso di Espinosa del Camino, un minuscolo paesino con 44 residenti nella Comunità Autonoma di Castiglia e Leòn in provincia di Burgos che circa dieci giorni fa ha pubblicato un bando per la gestione dell’ostello dei pellegrini e del bar annesso.

Situato a metà strada tra Belorado e Villafranca Montes de Oca, a circa 40 chilometri dalla capitale, l’ostello La Taberna de Espinosa è una struttura storica di proprietà del comune di Espinosa del Camino, è aperta tutto l’anno e svolge attività di accoglienza dei pellegrini fornendo anche un servizio di piccola ristorazione e bar destinato anche ai visitatori e ai residenti. Il canone posto a base d’asta è di 2.700 euro all’anno mentre il contratto di gestione ha validità di 1 anno rinnovabile per 5 anni.

Sarà stilata una graduatoria tra tutti i partecipanti al bando ai quali verrà attribuito un punteggio sulla base del rialzo dell’offerta, della presenza di figli nel nucleo familiare, della progettualità nella gestione della struttura e altri criteri consultabili nel bando, aperto sia a persone fisiche che giuridiche.

Le offerte per la gestione dell’ostello di Espinosa del Camino possono essere inviate al Consiglio Comunale del Comune di Burgos tramite posta, fax o altro mezzo informatico. La scadenza è venerdì 5 aprile. 

Per consultare il bando clicca qui  

Photo credits: @pilgrimate.io

Banner Content
Tags: , ,
Direttore responsabile

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

2 × 1 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER