Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Rinnovato l’accordo tra AEVF e Flixbus che integra i cammini e la mobilità sostenibile. I Millenials e la Generazione Z sono i più green   


Continua la partnership tra l’Associazione Europea Vie Francigene e Flixbus, società tedesca di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto in tutta Europa. Con 400.000 collegamenti giornalieri per un totale di circa 2500 destinazioni in 39 stati, la rete di collegamento Flixbus, che dispone di mezzi elettrici con porta bici, copre anche gran parte del territorio che si estende sulla Via Francigena, compresa Francia e Svizzera (scopri qui tutte le fermate).

La convenzione consente ai pellegrini che decidono di percorrere la Via Francigena di raggiungere la propria tappa in modalità green ed a condizioni agevolate, mostrando la credenziale di AEVF. Il rinnovo della convenzione fra il colosso tedesco e la più importante realtà, espressione del mondo dei cammini e promotrice da oltre 20 anni di un turismo lento e sostenibile come l’Associazione Europea Vie Francigena, conferma il buon riscontro dell’operazione.

I più green sono i Millenials e la Generazione Z

Foto @Flixbus

Infatti, sono sempre di più i camminatori che decidono di utilizzare i mezzi pubblici prima di mettere i piedi sull’antica via di Sigerico. Una scelta che è anche un indicatore di come sempre più viandanti lasciano l’automobile nel box e partono da casa con lo zaino in spalla. Il segmento di camminatori che sceglie quest’ultima opzione è in continuo aumento soprattutto fra i Millennials (22%) e la Generazione Z (23%).

Lo riporta la stessa Flixbus che ha finanziato l’indagine “Il Viaggiatore Green”. Un dato confermato anche dall’Associazione Europea Vie Francigene che nel 2022 ha registrato un aumento di viandanti e pellegrini di età compresa fra i 25 e i 34 anni, provenienti da oltre 40 paesi. C’è il desiderio nelle nuove generazioni di essere meno impattanti sul pianeta, di essere più rispettosi per l’ambiente e c’è la voglia di scoprire il Belpaese a ritmo lento per conoscere da vicino le comunità locali e scoprire storie e tradizioni.  

Acquistando tramite i link qui sotto contribuisci a sostenere Francigena News. Per te il prezzo non cambia e noi riceviamo una piccola commissione. Grazie

Banner Content
Tags: , ,
Direttore responsabile

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

6 + 8 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER