Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Posto a quota 960 mt dispone di 24 posti, 4 posti letto invernali e 80 nella sala ristoro. Il canone è di 3 mila euro annui. C’è tempo fino al 31 dicembre 2022 


Claut (Pn). Il rifugio escursionistico Pussa cerca un nuovo gestore dopo l’addio degli attuali gestori che hanno deciso di lasciare salutando su Facebook l’affezionata clientela.

Rifugio Pussa – Foto Club Alpino Italiano sez. Claut

“Con il 20/09 si è concluso il periodo di apertura estiva del rifugio Pussa e con quest’anno si concludono anche i sei anni previsti della nostra gestione. La prossima stagione saranno altri a prendersi cura del rifugio, sicuramente con rinnovato entusiasmo ed energia. A loro facciamo i migliori auguri di buon lavoro ricordandogli che la Val Settimana è un luogo stupendo bisognoso di attenzione. Desideriamo ringraziare tutti quelli che in questi anni sono venuti a trovarci dando un senso al nostro lavoro ed ai nostri sacrifici. Un grazie particolare alla comunità dei Clautani, che ci hanno accolto con disponibilità e ci hanno sempre fatto sentire come a casa nostra, molte sono le amicizie che continueranno al di là dello spazio e del tempo.” 

Rifugio Pussa -Foto del gestore

Il rifugio Pussa si trova nel Parco naturale delle Dolomiti Friulane, in comune di Claut, a quota 960 metri. Costruito dalla sezione Cai di Claut negli anni 1971-72, dispone di 24 posti letto oltre a 4 posti letto invernali e 80 posti a sedere nella sala ristoro.

È posto in una radura tra abeti e faggi al termine della Val Settimana, dove si incrociano il Ciol de Stuet e il Ciol de Senons, due torrenti che originano il torrente Settimana. A breve distanza si trova la sorgente solforosa magnesiaca cha ha dato il nome alla località. Il contratto avrà durata di 6 anni. Canone di affitto medio annuo 3.000,00€ (ridotto i primi due anni e aumentato negli ultimi due). La domanda può essere presentata entro il 31.12.2022 tramite e-mail: info@caiclaut.it  

Bando https://www.cai-fvg.it/…/2022/09/bando-pussa-Claut.pdf 

Banner Content
Tags: ,

Related Article

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER