Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

La sezione di Carrara del Club Alpino Italiano indice un bando per l’assegnazione della gestione del Rifugio “Carrara”


La sezione del CAI di Carrara indice un bando per l’assegnazione della gestione del proprio Rifugio “Carrara”.

Il rifugio è situato a Campocecina, una tra le zone più belle delle Alpi Apuane. Costruito nel 1959 e recentemente ristrutturato, si trova a 1.320 metri di altezza in posizione dominante la valle di Carrara con vista impareggiabile su la parte settentrionale delle Apuane ed a sud sul mar Tirreno dall’isola D’Elba alle Alpi Marittime, la Corsica e la città di Carrara con i suoi bacini marmiferi dove è l’evidente l’impatto delle cave sulla morfologia della montagna. Campocecina è raggiungibile da Carrara tramite  strada rotabile. Il Rifugio è raggiungibile a piedi in pochi minuti per strada bianca con divieto di accesso ai mezzi non autorizzati.

I prati di Campocecina, non lontani dal rifugio e contornati da boschi, sono molto frequentati da famiglie per gite domenicali sia in estate che in inverno e consentono anche facili escursioni.

Per maggiori informazioni sul rifugio clicca qui.

Il Rifugio è importante base per escursioni alpinistiche e per trekking sulla parte nord occidentale delle Alpi Apuane.

La domanda di partecipazione al bando e la documentazione relativa sono fra gli allegati in calce alla presente pagina o, possono essere richiesti via mail a bando.rifugio.carrara@caicarrara.it, casella di posta elettronica cui inviare richieste per eventuali chiarimenti.

Banner Content
Tags: ,

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

uno × due =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER