Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Avviato l’iter per la manifestazione d’interesse dei cammini con i requisiti e l’inserimento nel nascente “Catalogo dei cammini religiosi italiani”   

È già disponibile l’avviso pubblico nelle pagine dedicate sul sito del Ministero del Turismo per la manifestazione d’interesse destinato ai cammini religiosi che comporranno il nascente “Catalogo dei cammini religiosi italiani”. L’Avviso è rivolto a enti pubblici, soggetti privati, enti del terzo settore ed enti religiosi attivi nella organizzazione, gestione e promozione dei Cammini religiosi.

La costruzione del Catalogo dei cammini religiosi italiani è stata avviata il 28 novembre 2022 e permetterà di disporre di uno strumento permanente utile alla promozione e alla valorizzazione di tale peculiare componente della ampia e diversificata offerta dei cammini italiani, anche in vista degli importanti appuntamenti previsti per il Giubileo 2025. Si tratta di un’azione di un più ampio progetto, finalizzato all’ideazione e attuazione di una strategia di comunicazione coordinata del prodotto turistico “Cammini religiosi”. L’intervento ha una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro per interventi di recupero e la valorizzazione degli immobili pubblici sui cammini. L’obiettivo mira ad arricchire l’offerta e la fruibilità dei Cammini religiosi. Il Catalogo dei cammini religiosi italiani sarà inserito all’interno del portale turistico istituzionale www.italia.it  

Avviso pubblico – Criteri e modalità – per visionare la documentazione clicca qui

Banner Content
Tags: ,

Related Article

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER