Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Il sito web del Sentiero del Viandante con nuove sezioni garantisce un’esperienza di navigazione che immerge nel cammino 


Il Sentiero del Viandante è on line con un nuovo sito web capace di regalare emozioni grazie ad un mix di splendide immagini corredate da testi coinvolgenti ed informazioni utili ai camminatori.  

Il Sentiero del Viandante, uno degli itinerari più belli della Lombardia” è lo slogan scelto per presentare ai nuovi viandanti il cammino che collega Lecco a Morbegno. Un percorso di 75 chilometri sospeso tra la montagna e la sponda orientale del Lago di Como che si snoda nella splendida Valtellina arrivando a destinazione tramite mulattiere e sentieri, attraverso la natura incontaminata ed antichi borghi.  

Il sito si presenta con uno schema cromatico che riprende l’arancione del logo e delle tipiche frecce direzionale poste sul percorso, il blu del lago e il verde della natura che caratterizza praticamente tutto l’itinerario.  

È presente in testata il logo di “Cammino Certificato” rilasciato nel 2022 dal Touring Club Italiano, un riconoscimento ottenuto grazie all’elevata qualità dell’esperienza turistica che offre al camminatore e grazie all’ottimo stato di conservazione e manutenzione del suo tracciato.  

C’è poi una sezione che tratta i cenni storici del cammino, una dedicata alla descrizione dell’itinerario e una ovviamente per le tappe, dettagliatamente descritte e corredate di una mappa GPS.  

Insomma, il nuovo sito del Sentiero del Viandante è un raccoglitore di informazioni utili a quanti sono in procinto di pianificare il cammino ma anche a quanti lo hanno già percorso perché l’idea dei promotori è che questo spazio web non sia statico ma sempre arricchito ed aggiornato di nuove informazioni, eventi e notizie.  

Banner Content
Tags:

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

8 + 17 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER