Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

È ripartita dall’Azerbaigian per raggiungere Pechino. Ad aprile era rientrata in Italia perché morsa dai cani


Vienna Cammarota, una settantaduenne Guida Gae che al camminare dà del tu, era partita da Venezia il 26 aprile per affrontare un’impresa incredibile: percorrere la Via della Seta fino a Pechino sulle tracce di Marco Polo.

Il lungo cammino che sarebbe dovuto durare 3 anni è stato interrotto in Georgia, dopo oltre 3.000 chilometri, per un’aggressione subita dalla donna da parte di due cani che l’hanno costretta a rientrare in Italia. 

Il 21 maggio ha ripreso il cammino interrotto ripartendo da Baku in Azerbaigian mentre sui suoi canali social i tanti follower che seguono la donna camminatrice la incitano ringraziandola per le meravigliose fotografie e spiegazioni di posti meravigliosi, ricchi di storia, sperduti nel mondo.  

“Saranno 22000 Km di marcia a piedi, da sola, attraversando 15 paesi diversi – si legge sul suo sito. Con me ho solo il mio zaino di circa 20 chili e tanta voglia di farcela! Perchè lo faccio? Camminare è la mia passione da sempre ma questo viaggio vuole essere un messaggio di coraggio e forza per tutti! Voglio sradicare quei pregiudizi sulle donne e sul fatto che una donna sola e della mia età non può o non dovrebbe compiere questo tipo di impresa, essere ambasciatrice della mia terra e soprattutto portare un messaggio di pace”.

Poi l’arrivo in Uzbekistan dove si trova in questi giorni e la pubblicazione di un post che richiama un detto locale “Samarcanda è la meraviglia della terra, ma Bukhara è la meraviglia dello spirito“. In totale, ma i dati non sono certi dovrebbe avere percorso oltre 8.000 chilometri, sommando il primo viaggio con il secondo. Il cammino di Vienna Cammarota sulle tracce di Marco Polo è ancora lungo, magico e meraviglioso.  

La camminatrice fa parte di Ragazze in Gamba il gruppo social ufficiale della Rete Nazionale Donne in Cammino, la più importante community in rosa, nata per “dare voce e visibilità ai passi delle donne”  

È possibile sostenere il cammino di Vienna cliccando qui 

Banner Content
Tags: , ,
Direttore responsabile

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

12 − sei =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER