Feder Cammini
Feder Cammini

Due turiste in ciabatte si sono avventurate di notte sui sentieri di Punta Manara, sopra Sestri Levante perdendosi

 


È incominciata male ma fortunatamente è finita bene la disavventura vissuta da due giovani turiste che nella notte di sabato e domenica si sono avventurate sulla rete sentieristica di Punta Manara, sopra Sestri Levante.

Le due turiste hanno improvvisato un’escursione notturna in ciabatte, certamente sottovalutando il pericolo e commettendo così un’imprudenza che sarebbe potuta costare molto cara alle due turiste. Infatti, le due improvvisate “escursioniste”, quando sono giunte in punto impervio del sentiero a picco sulla scogliera si sono trovate in seria difficolta rendendosi conto che tornare indietro sarebbe stato molto pericoloso. Hanno quindi avvisato i soccorsi tramite un sistema di messagiastica che ha consentito ai soccorritori di individuarle e trarle in salvo effettuando operazioni di recupero con tecniche alpinistiche.

Banner Content
Giornalista, fondatore di Francigena News. Per diversi anni collaboratore del Gruppo Editoriale l'Espresso ha realizzato guide escursionistiche allegate al Corriere della Sera. Ex gestore di un B&B sulla Via Francigena, è un assiduo sbobinatore di diari pellegrini alla ricerca di emozioni da raccontare.

0 Comments

Leave a Comment

17 − 5 =