Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Una vacanza slow in uno degli storici masi in Alto Adige dove fretta e stress sono banditi. Raccomandati ritmi lenti al passo con la natura

Il concetto di Slow Winter promosso da Gallo Rosso si basa su una vacanza invernale in uno dei masi del marchio in Alto Adige, dove la fretta e lo stress sono banditi, mentre sono assolutamente raccomandati i ritmi lenti, al passo con la natura. (Nella foto il maso della Fam. Dietmar Gamper – Senales)

“I fiocchi di neve scendono dal cielo volteggiando, senza precipitare – raccontano i responsabili – il sole sorge e tramonta non istantaneamente, le mucche nella stalla masticano con indolenza, il fuoco nel camino prende vigore gradualmente, la frutta e la verdura hanno tempi lunghi di crescita e di maturazione.”

Lo Slow Winter di Gallo Rosso si propone come una valida alternativa alla classica vacanza sulla neve, fatta di traffico in macchina, di code agli impianti di risalita, di musica assordante negli après-ski e di affollamento sulle piste da sci. Un’iniziativa fatta di escursioni sulla neve, in percorsi non battuti, che offrono scorci incontaminati e unici mentre, camminando si ascolta solo il rumore del proprio respiro. I masi sono ottime location per questo genere di attività slow, perché sono immersi nella natura e la neve è subito fuori dalla porta di casa. Insomma, una vacanza   all’insegna del relax a contatto con la natura, assecondando i tempi lenti dell’inverno.  

Gallo Rosso, dal 1998 un marchio di qualità nell’ospitalità agrituristica in Alto Adige

Avviciniamo le persone allo stile di vita dei contadini sudtirolesi!” E’ questo lo slogan di Gallo Rosso, marchio creato nel 1998 dall’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi per le aziende agrituristiche in Alto Adige. Dal 2003 il marchio “Gallo Rosso” rappresenta inoltre le “mescite contadine” e i “prodotti di qualità dal maso” in Alto Adige.


 

Banner Content
Tags: ,

Related Article

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER