Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

È intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria per rintracciare due viandanti dispersi sul Cammino di San Francesco e Paola 

Cosenza. Intervento per la Stazione Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria. I tecnici sono stati allertati intorno alle 19:20 del 11 novembre 2022, dalla Centrale Operativa del 112 della Compagnia Carabinieri di Paola (CS) per la ricerca di una donna di 53 anni e di suo fratello di 55 anni. I due escursionisti, dispersi in zona montuosa impervia nei pressi di Paola, erano usciti dal sentiero del “Cammino di San Francesco e Paola”. Probabilmente sorpresi dal buio, la coppia avrebbe intrapreso un percorso che li ha condotti fuori via disorientandoli.

Ph – Soccorso Alpino Speleologico Calabria

Il contatto telefonico di un tecnico del Soccorso alpino con uno dei due dispersi ha permesso di estrapolare le coordinate gps e geolocalizzare il punto esatto dove si trovavano. Comunicate via radio le coordinate ai SAGF, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i due dispersi sono stati ritrovati in buone condizioni e condotti alle proprie auto. L’intervento si è concluso intorno alle 00:45. 

Ph – Soccorso Alpino Speleologico Calabria
Banner Content

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER