Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

2023 con più comunicazione e un calendario di eventi targato Via Romea Germanica. Il presidente Foietta: “L’associazione riparte”  

Santa Sofia (Fo) – Si è riunito per la prima volta “in presenza”, il nuovo direttivo dell’Associazione Italiana Via Romea Germanica. L’incontro, il primo dopo il Festival della Via Romea Germanica che si è svolto a Tenna in Valsugana e la pubblicazione della nuova guida ufficiale per pianificare “la ripartenza dell’associazione” come si legge nella nota stampa.  

Consiglieri e collaboratori dell’associazione, provenienti da Trentino, Veneto, Umbria ed Emilia – Romagna, hanno camminato tutti insieme lungo il percorso che conduce al passo del Carnaio e Bagno di Romagna.

Una camminata per confrontarsi sulle attività in corso, i programmi futuri e il rilancio dell’associazione, in vista della prossima assemblea. Il presidente Flavio Foietta ha messo a fuoco i punti cardini per dare “riferimenti e un minimo di struttura”. Un passaggio importante per “per sviluppare l’attività e per rispondere correttamente a quanto richiesto per mantenere il riconoscimento come rotta culturale di interesse europeo“.

Più comunicazione ed eventi targati Via Romea Germanica  

C’è la volontà di aumentare e rendere continuativa l’attività di comunicazione, in particolar modo sui social e nella gestione dei due siti di riferimento (guidaromea.eu – viaromeagermanica.com e la pagina Facebook via romea germanica), con la collaborazione dell’associazione Acqua. Una scelta che va incontro alle esigenze dei soci che aprono il tema di una programmazione unica e condivisa con un calendario pianificato al fine di fare conoscere le varie iniziative svolte a livello locale.

Banner Content
Direttore responsabile

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER