Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Il 16 ottobre la camminata per promuovere il portale utile a creare la propria Via per raggiungere la Francigena partendo da casa con lo zaino in spalla.


Mede. (Pv) Dopo l’esordio on line del portale lafrancigenadacasatua.it, un progetto che strizza l’occhio alla sostenibilità che aspira a diventare un aggregatore di una rete di percorsi che, dal proprio comune di residenza, si collegano alla Via Francigena (ne abbiamo parlato qui). Il primo cammino è già stato caricato sul portale, si chiama Via del Soc e collega Mede a Mortara sulla Via Francigena pavese.   

La Via del Soc sarà inaugurata domenica 16 ottobre con partenza alle 8,00 dalla chiesa parrocchiale di San Marziano di Mede Lomellina e arrivo a Mortara, sulla Via Francigena. È prevista anche una visita guidata al battistero di Pieve di Vellezzo uno dei luoghi più antichi della Lomellina, e, secondo alcuni storici, forse il primo centro cristiano insediatosi su questo territorio. Prevista sul posto una colazione al sacco (non fornito dagli organizzatori) e, su richiesta, un servizio navetta a pagamento per il rientro a Mortara. La Via del Soc e il progetto La Francigena da Casa Tua è sostenuto da Legambiente Lomellina.

Per ulteriori informazione e prenotazioni navetta – Marco : 347\2847721

Banner Content
Tags: ,

Related Article

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER