Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

E’ uscita l’edizione numero 53 della rivista edita dall’Associazione Europea Vie Francigene. 76 pagine di immagini, parole ed emozioni.

E’ disponibile il nuovo numero di “Via Francigena”, una rivista ricca di immagini e racconti, strumento editoriale dell’Associazione Europea Vie Francigene che tratta l’antico cammino di Sigerico e più in generale gli Itinerari del Consiglio d’Europa. Nell’ultimo numero, focus sull’assemblea dell’Associazione Europea Vie Francigene, svoltasi a Canterbury a primavera. Un appuntamento importante che quest’anno acquisisce valore aggiunto, sia perchè si è svolta in presenza ma soprattutto perchè certifica il grande lavoro svolto per la promozione della VF anche in fuori dai confini nazionali e celebrato con l’evento Rome to Rome 2021 per i vent’anni di attività di AEVF e i 27 anni del riconoscimento come Itinerario culturale del Consiglio d’Europa.. Un evento che si è concluso a Santa Maria di Leuca sei mesi prima dopo 3200 chilometri percorsi della Via da camminatori, blogger, giornalisti, “attivisti dei cammini”,che lo hanno documentato, raccontato e fotografato

Sul Bel Paese la rivista si concentra sul tratto piemontese della Val di Susa, teatro abituale della manifestazione Via Francigena Marathon che ogni anno riscontra una crescente partecipazione. C’è anche il consueto spazio ai comuni (ossatura dei soci di AEVF) in questo numero riservato a Collecchio e Medesano che rappresentano attualmente una colonna portante della rete AEVF.

Non a caso fra le 76 pagine di questo numero c’è un interessante approfondimento sulla Via Matildica del Volto Santo che attraversa Lombardia, Emilia e Toscana.

Banner Content
Tags: , ,

Related Article

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER