Pellegrina Bike Marathon, aperte le iscrizioni

Pellegrina Bike Marathon, aperte le iscrizioni

E’ stato presentato il programma per la seconda edizione della manifestazione cicloturistica sulla Francigena in Val Susa.


Si svolgerà il 4 settembre la seconda edizione della Pellegrina Bike Marathon, un evento di tipo storico-culturale non competitivo che strizza l’occhio ai pellegrini. C’è anche la sezione competitiva visto che sono previsti 4 tracciati di diverse difficoltà, per tutte le esigenze e preparazione fisica. Il percorso della “Pellegrina” si svolge principalmente sulla Via Francigena in Val di Susa secondo le modalità consolidate di manifestazioni analoghe in libera escursione su strade asfaltate, strade bianche e viabilità rurale.

foto di Marco Cicchelli

Il percorso “Pellegrina” per ciclo-escursionisti è dedicato ad un pubblico esteso visto che è pari a circa 1/3 del tracciato “Marathon” e con 1/6 del dislivello. La partenza è da Avigliana ed arrivo a Rivoli per un totale di 55 chilometri. E’ un percorso idoneo ad ogni tipo di bicicletta (solo 1/5 del itinerario è su strade sterrate) e particolarmente ideale per le e-bike. Dal 20 agosto è possibile scaricare dal sito dell’organizzazione le tracce gpx.

L’evento è sostenuto da numerosi sponsor e coinvolge enti pubblici, soggetti privati e associazioni.

Il video della prima edizione

Per maggiori informazioni clicca qui

/ 5
Grazie per aver votato!