Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

È il 5 novembre l’appuntamento per la presentazione delle prime 4 tesi di laurea candidate ad aggiudicarsi il premio in memoria di Giampiero Pinna 

 

Sabato 5 novembre alle 10, presso la Sala Remo Branca in Piazza Municipio ad Iglesias c’è la presentazione pubblica delle prime quattro tesi di laurea candidate al II° Premio Tesi di Laurea Cammino Minerario di Santa Barbara intitolato quest’anno al Presidente Giampiero Pinna (nella foto) recentemente scomparso.

Il premio è stato istituito nel 2019

Il premio istituito nel 2019 dalla Fondazione CMSB con lo scopo di approfondire sotto l’aspetto tecnico, scientifico, sociale e culturale le conoscenze sulle varie problematiche che attengono alla gestione, allo sviluppo e alla promozione del Cammino Minerario di Santa Barbara. 

Ph @Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara

Con la presentazione pubblica delle tesi di laurea da parte degli autori e alla presenza dei relatori, nel rispetto del format introdotto con successo quasi 20 anni fa dall’Associazione Pozzo Sella, la Fondazione CMSB vuole raggiungere il duplice scopo di divulgare tra i cittadini le conoscenze sul CMSB e di sostenere l’impegno delle Università per contribuire allo sviluppo dei territori interessati. 

Prossime presentazioni il 18 novembre ad Arbus e il 26 novembre a Guspini. Il premio verrà assegnato il giorno 17 dicembre in coincidenza con il anniversario della costituzione della Fondazione del CMSB. 

L’evento è aperto a tutti. 

comunicato stampa

Banner Content
Tags:

Related Article

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER