Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

I volontari della Rete Associativa della Via di Francesco nel Lazio potenziano la segnaletica sulla tappa Poggio San Lorenzo – Ponticelli 


Domenica 19 febbraio diversi volontari della Rete Associativa della Via di Francesco nel Lazio sono entrati in azione per potenziare la segnaletica ed effettuare interventi di manutenzione sulla Via di Francesco.

La tratta interessata dagli interventi è quella che da Poggio San Lorenzo conduce a Ponticelli di Scandriglia. Lungo questo itinerario si trova la Chiesa di Santa Vittoria, uno dei luoghi del cuore presenti sulla Via.

(Foto tratta da Rete Associativa della Via di Francesco nel Lazio)

L’intervento è stato effettuato da tre squadre di volontari armati di pennelli, vernice, chiodi e martello per rifare il look alla tappa in attesa dell’inizio della stagione quando i viandanti arriveranno numerosi anche se alcuni pellegrini sono già in cammino. Una giornata trascorsa all’insegna del lavoro sì, ma anche un momento per stare insieme e condividere la passione per questo importante cammino, che consolida un gruppo già molto bene affiatato.

“Ogni momento passato sul cammino sia come pellegrino che, come volontario, – si legge in una nota della Rete Associativa della Via di Francesco nel Lazio – è occasione di scoperta e unione d’intenti in un’atmosfera di gioiosa operatività. Un ringraziamento speciale a Gigi Bettin e a Thyrus cycling team Terni per il fondamentale lavoro – conclude la nota -”  

Acquistando tramite i link qui sotto contribuisci a sostenere Francigena News. Per te il prezzo non cambia e noi riceviamo una piccola commissione. Grazie

Banner Content
Tags:
Direttore responsabile

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

5 × tre =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER