Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Avviata la procedura di manifestazione d’interesse per la gestione dell’Ostello degli Agostiniani, sulla Via del Volto Santo 


E ‘stata avviata la procedura per la manifestazione d’interesse finalizzato alla gestione dell’Ostello degli Agostiniani, un complesso immobiliare dal grandissimo valore storico e culturale dove gli Agostiniani vissero per circa 400 anni e da dove uscirono alcuni influenti personaggi. La struttura è stata recentemente sottoposta a un completo intervento di ristrutturazione, con particolare attenzione alla realizzazione di lavori straordinari volti a migliorare l’efficienza energetica attraverso l’isolamento termico della copertura.

Tale intervento ha comportato la completa ricostruzione della copertura, l’installazione di velux per consentire l’accesso diretto al tetto e la disposizione di tutte le necessarie linee vita per l’ispezione della stessa. È stato realizzato un sistema di evacuazione e un sistema di comunicazione bidirezionale per la richiesta di assistenza degli occupanti. L’Ostello degli Agostiniani può ospitare fino a 54 posti letto divisi in 24 camere, 14 delle quali dotati di bagno interno ad uso esclusivo. Il complesso immobiliare si sviluppa su un tre piani fuori terra accessibili mediante ingresso separato sia dal giardino interno che da Via Umberto I, comunicanti con un’ampia scala a volta, e con un impianto ascensore. La concessione avrà durata di cinque anni mentre il canone è di 6mila euro annui.

Maggiori informazioni sul sito del comune di Fivizzano 

Banner Content
Tags:

Related Article

No Related Article

0 Comments

Leave a Comment

uno × due =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER