Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

Al via il 24 settembre la settima edizione della Francigena Tuscany Marathon, la maratona lenta alla scoperta della Via Francigena 


C’è entusiasmo tra gli organizzatori della Francigena Tuscany Marathon impegnati nelle fasi finali della preparazione della settima edizione della maratona sulla Via Francigena in Toscana da percorrere esclusivamente camminando. Si tratta di una camminata ludico motoria non competitiva aperta a tutti che prevede 4 percorsi con difficoltà crescente di 10, 11, 22 e 43 chilometri.

La partenza è prevista per domenica 24 settembre da piazza del Duomo di Pietrasanta e, scegliendo di percorrere per intero il percorso, si arriva a Lucca attraversando i borghi di Monteggiori e Montebello prima di giungere a Camaiore, Massarosa, Gualdo e infine Lucca.

L’iniziativa che ha visto la collaborazione dei comuni di Pietrasanta, Camaiore, Massarosa e Lucca, ha lo scopo di far conoscere un territorio ricco di bellezze naturalistiche ed artistiche che costituiscono il patrimonio storico-culturale ed ambientale dei comuni interessati dall’ evento.

Da segnalare anche le associazioni che hanno dato un contributo all’organizzazione dell’iniziativa come il Gruppo di Valpromaro, Avis Pietrasanta, Ciclisti Uoei bike, Ciclistica Forte dei Marmi, Ueoi sezione di Pietrasanta, Amici della Montagna – Camaiore, Soccorso Alpino Speleologico, Contrada Montebello, Sentieri di Felicità e Uniti si può.  Il percorso sarà interamente messo in sicurezza grazie alla presenza ed ai controlli della Protezione Civile ed alla collaborazione di altre associazioni locali e comitati cittadini.  

Banner Content
Tags: ,
Direttore responsabile

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

2 × 4 =

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER