Feder Cammini
Feder Cammini
Banner Content

E’ intervenuto l’elicossorso per trarre in salvo due escursionisti. Per uno sospetta frattura alla gamba mentre una donna si sospetta la frattura del polso

ARDESIO (BG) – Intervento l’altro ieri pomeriggio, sabato 26 novembre 2022, per la Stazione di Valbondione, VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. I tecnici sono stati allertati dalla centrale per un escursionista che era caduto nella zona dell’Alpe Corte e aveva riportato la sospetta frattura di un ginocchio. Le squadre territoriali sono salite e lo hanno raggiunto.

Foto del Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia

Il sanitario del Cnsas presente ha effettuato la valutazione dell’infortunato e quindi è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso; sul posto l’elicottero di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Caiolo (SO).

Mentre le squadre stavano rientrando, poco più a valle hanno incontrato un’altra persona, una donna, che aveva riportato la sospetta frattura di un polso. L’hanno quindi accompagnata ad Ardesio, dove c’era l’ambulanza, che l’ha trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.

Banner Content
Tags: ,

Related Article

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER